Cremonese

Cremo attenta, si riparte sul campo
della rivelazione Juve Stabia

Marco Nasti in allenamento (Foto Usc)

Si avvicina la ripresa del campionato e la Cremonese dovrà subito fare i conti con una delle squadre più in forma della Serie B. Corini ha appena preso in mano la guida tecnica della squadra e sta cercando di approfittare di questo periodo di sosta dovuto agli impegni delle Nazionali per trasmettere i suoi principi di gioco al gruppo, nella speranza che i grigiorossi possano svoltare e risalire posizioni in classifica. La ripartenza, però, sarà tostissima per la Cremo, che domenica 20 ottobre dovrà affrontare una delle trasferte più dure della stagione a Castellammare di Stabia.

La squadra di Corini dovrà prima di tutto fare i conti con un ambiente tradizionalmente molto caldo, ma anche con un terreno in erba sintetica che mette spesso in difficoltà chi non è abituato a utilizzarlo. Non solo, la Juve Stabia prossima avversaria dei grigiorossi è la squadra rivelazione del campionato, che al momento staziona al quarto posto in classifica, appena dietro le tre big Pisa, Spezia e Sassuolo.

Guidata da Guido Pagliuca, la compagine gialloblù è neopromossa, dopo aver vinto l’anno scorso il Girone C di Serie C. Una squadra che in estate ha cambiato poco, dando fiducia al gruppo che ha conquistato la promozione, con giocatori che ormai sono abituati a giocare assieme e a mettere in pratica le richieste di mister Pagliuca.

La Juve Stabia è reduce da due vittorie contro due big della Serie B, avendo battuto prima della sosta il Pisa capolista e la blasonata Sampdoria. La squadra di Castellammare incassa pochi gol (in tutto 8 finora) e davanti al proprio pubblico va forte.

Corini, durante la conferenza stampa di presentazione, ha definito la Juve Stabia come “il Catanzaro della passata stagione”. Il nuovo allenatore grigiorosso è consapevole della difficoltà della sua prima partita da allenatore della Cremonese e in questi giorni, approfittando della sosta, ha preparato a dovere la sua squadra. Per i grigiorossi sarà una ripartenza di fuoco.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...