Bridi, Fioretti e Pincerato
si raccontano a "Sottorete"
Nella puntata settimanale di “Sottorete“, talk di CR1 dedicato al volley femminile, Ulrike Bridi di Offanengo, Stefano Fioretti, presidente dell’Esperia Cremona, e Giulia Pincerato, capitano di Casalmaggiore hanno discusso di vari temi extracampo.
La palleggiatrice neroverde Bridi ha parlato del suo rapporto con l’opposto Martina Martinelli: “Con Marti è una cosa molto strana perché caratterialmente siamo molto diverse, però probabilmente gli opposti si attraggono. Mi sono sempre trovata benissimo con lei, innanzitutto una grande persona, molto umile. Sono davvero contenta di condividere un altro anno con lei. La stagione scorsa è rientrata a metà anno post infortunio ed è stata di grande aiuto lo stesso; speriamo di fare ancora meglio insieme quest’anno.”
Il presidente Fioretti ha spiegato i lati positivi e negativi del suo nuovo ruolo: “Il passaggio da giocatore a dirigente è stato difficile perché la pallavolo mi piace molto. Ho iniziato a giocare nell’Esperia calcio e ho sempre portato l’Esperia nel cuore. Ho dovuto smettere a causa di una regola che non capisco: un presidente di una squadra a livello nazionale non può giocare, nemmeno nei campionati minori. Mi dispiace, ma cercherò di dare il mio contributo anche dalla scrivania. È un impegno importante, ma lo affronto con passione.”
Giulia Pincerato, di ritorno a Casalmaggiore dopo qualche anno, ha espresso la sua gioia di tornare a vestire i colori del sodalizio di via Baslenga: “La stagione che ho passato qui, circa sei anni fa, è stata una delle più belle della mia carriera. Ho ritrovato tante persone che conoscevo e che mi seguivano da tempo. Sono molto contenta di essere tornata a Cremona, dove ho iniziato la mia carriera all’Esperia nel 2005.”