Volley

ThisAbility e Gussola Volley:
l’integrazione gioca in casa

Ancora un’altra collaborazione di rilievo per ThisAbility, il progetto della Compagnia delle Griglie ideato con Meraki e Anffas Cremona, che vede protagonista un gruppo di persone con disabilità, attive dal 2018 nel mondo del lavoro con impegno e dedizione. Dopo lo store dell’USC Cremonese, un’altra opportunità di integrazione lavorativa arriva con la squadra di pallavolo in serie C S.N.P. Gussola Volley. Il gruppo si occuperà di supportare la gestione del bar del Palasport di Gussola e le giocatrici a bordo campo nelle partite giocate in casa, confermando l’impegno a sostenere il successo del nostro sport territoriale.

ThisAbility è formato da persone che vogliono esserci e ancora una volta lo dimostrano coi fatti. Giorno per giorno imparano nuove competenze per aiutare il prossimo con il loro lavoro: dal catering, al sostegno negli eventi sportivi, fino alla realizzazione o vendita di prodotti. Tre sono le città dove operano: Cremona, Casalmaggiore e Vigevano. A rendere possibile il progetto è la cooperazione attiva di diverse realtà territoriali, come la Compagnia delle Griglie e Meraki per il gruppo ThisAbility di Casalmaggiore, alle quali si aggiungerà presto l’associazione Amici di Santa Federici.

La Compagnia delle Griglie, Meraki e la S.N.P. Gussola Volley sono entusiaste di questa nuova collaborazione, che dimostra tutta la forza della nostra rete territoriale: è proprio quando si agisce in squadra che è possibile restituire valore alla nostra comunità.

A tal proposito, Diego Negrotti, il presidente della cooperativa sociale Meraki, afferma: “Grazie a una rete salda, tutti noi possiamo spingerci oltre. E questo è proprio il caso di ThisAbility, che sta trovando riscontri sempre più positivi tra le realtà coinvolte e la cittadinanza. La neonata collaborazione con la Nuova Scuola di Pallavolo di Gussola conferma l’assoluta validità di questo progetto e premia l’impegno delle persone con disabilità partecipi. Come cooperativa a marchio Anffas, siamo felici di contribuire a rinsaldare il tessuto sociale e di promuovere la realizzazione di ogni progetto di vita”.

Infine, il presidente della S.N.P. Gussola Volley, Lukianenko Fedor, ricorda che sono diverse le realtà e le persone che hanno contribuito alla nascita di questa collaborazione: “È con grande onore che la società sportiva Scuola Nuova di Pallavolo di Gussola, quest’anno si avvarrà della collaborazione con il progetto ThisAbility. Vogliamo ringraziare FIPAV Lombardia, il presidente provinciale FIPAV Marco Spozio, Simona Ferrari e Cristina Cirelli di Meraki, Davide Lottici Tessadri, BC Serramenti e Casalasco Società Agricola per la preziosa cooperazione.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...