Casalmaggiore, in ripresa
Francesca Dalla Rosa
Archiviata la prima giornata del campionato di A2 di volley femminile, Volleyball Casalmaggiore, Esperia Cremona e Volley Offanengo hanno avuto una settimana di lavoro improntato su ciò che è andato bene e cosa no all’esordio.
La formazione di via Baslenga, che compete nel girone A, ha dato priorità al miglioramento della condizione fisica per mettersi al livello delle altre squadre. Dall’infermeria arrivano buone notizie: Francesca Dalla Rosa è da considerarsi recuperata dal suo problema fisico, servirà ancora del tempo invece a Mika Grbavica ma migliora dallo stiramento addominale.
Offanengo è uscita rafforzata mentalmente dopo la grande partita contro Trento. Seppur terminata 3-1 per l’Itas, coach Bolzoni ha tratto indicazioni importanti come la riconfermata intesa della diagonale Bridi-Martinelli, l’incisività di Rodic e la capacità di mettere pressione agli avversari con il servizio.
Al PalaCambonino l’Esperia Cremona si gode il netto 3-0 rifilato ad una diretta rivale del girone come la Futura Giovani Busto Arsizio. Un risultato che ha sorpreso in positivo le gialloblù, più complete in attacco e solide in difesa: Parlangeli è una leader per la retroguardia cremonese e Taborelli ha tracciato la via a suon di punti.
Nella prossima giornata, Offanengo a parte che scenderà in campo al PalaCoim con Melendugno, Esperia e Casalmaggiore sono al test trasferta in cerca di un riscatto contro Olbia e Pisa.
Lorenzo Scaratti