Calcio

Angelica Ferranti, dalla Cremo
al Milan: subito 3 gol nel derby

Angelica Ferranti

Angelica Ferranti, 13enne di Malagnino cresciuta nella Cremonese, è passata da pochissimo al Milan e si è messa subito in luce con una strepitosa tripletta nel derby contro l’Inter.

Un derby Milan-Inter categoria Under 15 Femminile spettacolare, anche se in palio c’era “solo” il piazzamento migliore nelle semifinali di un torneo (il Pre Season) che vale più o meno come un’amichevole. Un derby deciso dai colpi della nuova centravanti rossonera Angelica Ferranti. 5-3 il risultato finale a favore del Milan.

Dopo le prime due giornate del torneo, tutte e due le squadre avevano 6 punti in classifica e si sono affrontate per capire chi doveva affrontare in semifinale la Juventus campione d’Italia. Nel Milan è stata schierata in attacco, al fianco di Cappello, Angelica Ferranti, appena approdata dalla Cremonese alla compagine rossonera.

Al riposo le due squadre erano sullo 0-0, ma nella ripresa è iniziata la sagra del gol. Le due contendenti hanno risposto colpo su colpo nella seconda frazione e si è arrivati presto sul 2-2. E’ qui che la cremonese Angelica Ferranti ha iniziato il suo show personale con una zampata vincente. L’Inter ha risposto trovando subito il 3-3.

Il Milan ha fatto sua la contesa nel terzo tempo. E la protagonista assoluta è stata Angelica Ferranti, appena arrivata dalla Cremonese, che ha realizzato altre due reti da bomber di razza. Nata il 22 dicembre 2010, Angelica deve ancora compiere 14 anni, ma è apparsa già dominante sul piano fisico nella sua categoria. Grazie a Ferranti il Milan ha vinto il derby 5-3.

Alla Cremonese Angelica Ferranti agiva da esterna d’attacco sfruttando la sua rapidità, al Milan la ragazza di Malagnino è stata subito schierata come centravanti ed è risultata devastante. Con lei ora il Milan può puntare al massimo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...