Volley

Esperia, Casalmaggiore
e Offanengo pronte alla A2

Esperia e Offanengo in uno dei test pre stagionali

Manca ormai una manciata di giorni all’inizio della stagione di volley femminile, Esperia Cremona, Volley Offanengo e Volleyball Casalmaggiore rendono la stagione ancora più attesa e storica grazie a tre formazioni della provincia nella stessa categoria, seppur in gironi diversi.

La preseason ha dato importanti segnali e indicazioni su cui lavorare ai vari staff tecnici. Per l’Esperia Cremona, dopo un mercato importante per consolidarsi come realtà ambiziosa della categoria, il test del campo ha risposto presente: Bellia e Arciprete hanno fatto subito capire di essere importanti non solo a produrre punti, ma anche per far rifiatare il capitano Veronica Taborelli, bomber della scorsa stagione.

Offanengo, nel girone B insieme alle gialloblù, ha confermato la diagonale titolare BridiMartinelli e ha provato, per ora riuscendoci, ad alzare l’asticella: Rodic è un posto quattro che ha fatto vedere lampi importanti in attacco, Tellone un libero affidabile e Caneva aggiunge quel pizzico di carisma ed esperienza che non fa mai male.

Una preaseason in corsa, ma anche in crescita, ha portato Casalmaggiore a cercare una quadra in meno tempo possibile, con alti e bassi. Le gerarchie sono ancora da definire, soprattutto nel reparto centrali, ma Grbavica e Montano hanno risposto presente. La colombiana poi non ci ha messo molto a ricordare a tutti perchè la scorsa stagione è stata MVP di A2.

Il week end del 5 e 6 ottobre è dietro l’angolo ed è arrivato il momento di fare sul serio, con auspicio che le tre cremonesi possano dare spettacolo, insieme, nella pool promozione nella seconda parte di stagione.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...