Basket

L'emozione di Federico Zampini
all'esordio in A e con la Vanoli

Partita di esordio in campionato per la Vanoli Cremona, partita di esordio per Federico Zampini, il play arrivato a Cremona da Forlì per sostituire Davide Denegri passato proprio a Tortona, la prima avversaria dei biancoblù in campionato. Per il classe ’99, 6 punti e 3 assist in 13′ in campo nella prima uscita nella massima serie.

“Sicuramente le emozioni erano tante – spiega ai microfoni di CR1 -, sia per la prima la prima volta in in serie A, che ovviamente anche per la prima volta con questa maglia. Diciamo che pian piano l’emozione è andata calando con l’inizio della partita, affrontando questa grande squadra”.

In più di una occasione si è avvicinato alla panchina per raccogliere i suggerimenti di coach Cavina: “Io e Corey, come play, siamo, passatemi il termine, la mente della squadra e quindi è giusto che il coach ci dia informazioni, che a nostra volta trasmettiamo in campo, perché dobbiamo dare alla squadra sicurezza e chiedere di fare quello che il coach vuole”.

Purtroppo, nonostante la Vanoli sia rimasta agganciata alla partita fino alla metà del quarto periodo, Tortona ha vinto 80 a 68. Coach Cavina si è detto comunque contento della prestazione e dell’energia messa in campo: “Non siamo nemmeno a ottobre, è vero che è la prima di campionato e il lavoro di tutto il mese di preparazione si è fatto sentire, magari all’inizio avevamo quell’energia in più nel passare nei blocchi e nel pressare a tutto campo, che soprattutto nell’ultimo quarto è un po’ mancato, abbiamo comunque affrontato un’ottima squadra che punta ai vertici alti della classifica e che ha un roster di 12 giocatori. Credo che noi abbiamo comunque dimostrato che in questa Lega ci siamo e faremo di tutto per portare avanti il nostro ideale e lo faremo vedere già dalla prossima partita in casa”.

Cristina Coppola

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...