Vanoli, via alla nuova stagione
con giovani talenti e Cremona Pink
“Ci vediamo a casa” è il claim scelto quest’anno dalla Vanoli Cremona e proprio dal PalaRadi, la casa del basket a Cremona, è partito l’applauso che ha abbracciato tutta la Vanoli Family in occasione della presentazione della nuova stagione di serie A, del settore giovanile e del nuovo progetto Cremona Pink. Sul palco si sono alternati i dirigenti della società, a partire dal GM Andrea Conti, e non è mancato il saluto dell’assessore allo sport Luca Zanacchi.
Il calore del palazzetto ha salutato la sfilata di tutti gli atleti biancoblù, dal minibasket alla prima squadra, accompagnati da allenatori, staff e dirigenti. Under 13, Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19 maschili e femminili hanno posato per le foto di rito.
È toccato ad Andrea Conti e Gian Pietro Repellini raccontare il progetto al femminile e accogliere le ragazze della serie C. La prima squadra del Cremona Pink giocherà le sue partite proprio al Palaradi come la serie A e la capitana, Giulia Bona, ha dato l’appuntamento per la prima sfida casalinga in campionato venerdì 11 ottobre alle 21:30, prima di indossare la maglia ufficiale della prossima stagione.
Sul palco anche la sfilata degli uffici e degli addetti all’amministrazione, organizzazione del palazzetto, comunicazione e marketing e tutte le figure, molte delle quali, a titolo puramente volontario, si prendono cura del palazzetto. A loro sono arrivati i complimenti del General Manager Andrea Conti e gli applausi calorosi del pubblico. Roberto Spagnoli, responsabile marketing, ha annunciato nuove iniziative per la stagione che sta per partire e anticipato che guarderanno anche al sociale.
Emozionato il presidente Aldo Vanoli salito sul palco dopo aver applaudito una a una tutte le formazioni giovanili. Poche parole, come nel suo stile, ma incisive nel sottolineare l’etica del lavoro delle squadre e l’unione della società.
Poi è toccato alla prima squadra, tutti i giocatori sono saliti tra gli applausi e si sono disposti a semicerchio sul palco, mentre coach Cavina prendeva la parola per descrivere la sua squadra “sono tutti giocatori con etica del lavoro e una grande fame” ha detto, prima di scherzare con Trevor Lacey il nuovo capitano della squadra. L’americano ha salutato con qualche parola in italiano, annunciando che presto comincerà a studiare la nostra lingua. Ultimo atto la consegna delle maglie ufficiali della stagione svelate nell’occasione, con la numero 13 indossata dal capitano nel tripudio generale.
La serata sarà trasmessa da CR1 venerdì 27 settembre alle 22.