Volley

L'Esperia colora di gialloblù
la canottieri DLF

Il mondo gialloblù, dalle piccolissime del minivolley alla prima squadra, ha sfilato davanti ad un folto pubblico alla Canottieri DLF per la presentazione ufficiale dell’Esperia Volley. La serata è stata presentata dal giornalista di Cremona1 Lorenzo Scaratti.

Dopo i saluti del presidente Stefano Fioretti, che ha lanciato per l’anno prossimo il progetto di beach volley, il suo vice Franco Bia, il presidente onorario Silvio Sassano e delle autorità presenti, la serata è entrata nel vivo con una prima grande notizia: il CONI insieme ad ANSMES (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’oro al merito del CONI e del CIP) ha assegnato all’Us Esperia Volley la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per aver contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese.

A seguire è stata presentata una delle novità, insieme alla campagna abbonamenti, per la prossima stagione: la nuova mascotte gialloblù, una tigre ancora in cerca di un nome e che le verrà assegnato da tifosi e mini-atlete, con lei il settore giovanile ha posato per le foto di rito. Dopo aver presentato il futuro della squadra, la serata si è concentrata sulle origini dell’Esperia. Il professor Maurizio Mondoni ha infatti annunciato l’imminente pubblicazione del suo libro che narra la fondazione dell’Us Esperia società nata all’oratorio San Michele nel 1961.
Lo staff e le atlete della prima squadra hanno concluso la serata raccontando qualche curiosità legata alla loro carriera, posato per fotografie con tifosi e settore giovanile.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...