Calcio

Calcio a 5, il Videoteon sfila
davanti alla città di Crema

Nella serata di martedì 10 settembre, nella cornice del Mercato Austro-ungarico di Piazza Trento e Trieste a Crema, la società Videoton si è presentata alla città e ai tifosi, per la Stagione 2024-2025. Il presidente Igor Severgnini ha ringraziato il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, e l’assessore allo sport Walter della Frera, in rappresentanza della città e le istituzioni.

Il Videoton è l’unica realtà di calcio a 5 ad alto livello della provincia di Cremona e del territorio e, con il traguardo del 35° anniversario la prossima primavera, è la più “vecchia” squadra di calcio a 5 della Lombardia. Il presidente ha iniziato presentando la squadra di A2, partendo da Mister Niccolò Giola, al terzo anno sulla panchina rossoblù. Ad affiancare l’allenatore, completano lo staff: Alessandro Morello, assistente tecnico, Antonio Fusari, match analyst, Mirko Gozzoni e Matteo Cantoni, dirigenti, Michael Longari, preparatore atletico, Benito Cuttano, preparatore dei portieri, Manuel Muletti, fisioterapista.

Dopo le foto di rito, con la presentazione delle maglie di gioco, è stata presentata la selezione under 19 allenata da Lorenzo Porceddu (capitano in A2) con l’aiuto di Alessandro Morello e Roberto Graziani nello staff atletico, Mirko Gozzoni e Matteo Cantoni come dirigenti accompagnatori e Dario Birocchi nel ruolo di DS.

Il presidente ha poi dato spazio alla squadra del New Vidi, importante serbatorio di giocatori, che parteciperà al campionato di serie C2 nel Girone A. La compagine sarà allenata da Matteo Vanelli, coadiuvato da Dario Birocchi, direttore sportivo, sempre nella ricerca di talenti da inserire in rosa, Cristian Severgnini e Marco Bianchessi, dirigenti, Sergio Mucina, preparatore atletico e Diego Mondora, preparatore dei portieri.

Da quest’anno inizia anche l’avventura dell’Academy, sotto la gestione di Francesco Bozzi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...