Ora è ufficiale: Okereke
ai turchi del Gaziantep
La notizia era nell’aria, mancava soltanto l’ufficialità, che è arrivata nel pomeriggio di oggi, martedì 10 settembre. La Cremonese ha comunicato che l’attaccante David Okereke è stato trasferito a titolo temporaneo con diritto di riscatto al Gaziantep Futbol Kulübü, società che milita nella massima serie turca.
Il nigeriano non ha mai fatto parte del progetto grigiorosso da quando è ricominciata la stagione, allenandosi a parte rispetto al gruppo agli ordini di mister Stroppa. Per lui il direttore sportivo Simone Giacchetta ha cercato una soluzione sul mercato italiano fino alla chiusura, poi il dirigente del club grigiorosso si è tuffato sul calciomercato estero per riuscire a trovare una squadra interessata.
Già da ieri erano emersi gli interessamenti di almeno tre società della Turchia (dove il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre): il Konyaspor, il Sivasspor e, appunto, il Gaziantep, che alla fine è riuscito a spuntarla rispetto alla concorrenza.
David Okereke è arrivato alla Cremonese nella stagione 2022-2023 in Serie A. L’anno scorso, invece, dopo aver vestito il grigiorosso in Serie B nella prima parte di stagione, durante il mercato invernale era tornato nella massima serie italiana, in prestito al Torino, ma senza riuscire a ritagliarsi molto spazio.
Ora per Okereke inizia una nuova avventura professionale, in Turchia, al Gaziantep.
M.M.