Altri Sport

Canottaggio, agli Europei Under 23
Sali argento, bronzo per Gregori

ph Canottaggio.org / Mimmo Perna

Canottaggio cremonese ancora una volta sul podio ai Campionati Europei Under 23 di Edirne, in Turchia. Sono Elena Sali (SC Bissolati) e Paolo Gregori (SC Baldesio), con argento e bronzo, i protagonisti di due delle tre medaglie conquistate dall’Italia sul nuovissimo bacino turco, realizzato per l’occasione e palcoscenico internazionale

I due giovani cremonesi hanno conquistato rispettivamente una medaglia d’argento e una di bronzo nella specialità del doppio pesi leggeri. Nel doppio pesi leggeri femminile, la cremonese Elena Sali, in coppia con Alice Ramella (SC Santo Stefano), ha confermato il suo talento conquistando una medaglia d’argento. Già vicecampionesse del mondo, le azzurre si sono piazzate alle spalle della Grecia, formazione che ha trionfato anche ai Mondiali in Canada e che include l’olimpionica Dimitra Kontou. Il podio è stato completato dalla Polonia, medaglia di bronzo.

Anche per Paolo Gregori, in coppia con Nicolò Demiliani (SC Varese) nel doppio pesi leggeri maschile, ha regalato un’importante medaglia all’Italia. Dopo una partenza difficile, che li ha visti scendere fino alla quinta posizione, Gregori e Demiliani sono stati protagonisti di una grande rimonta, grazie alla quale hanno chiuso in terza posizione conquistando il terzo gradino del podio. Il Portogallo ha vinto l’oro, seguito dall’Ungheria.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...