Serata di gala del Città di Cremona
alla canottieri Baldesio
Grande partecipazione, quasi un centinaio di persone, per la serata di gala del Rotary Club Cremona, dedicata al Torneo di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”. L’evento, che si è svolto nella club house della Canottieri Baldesio che ospita il torneo, ha visto la presenza di atleti, rotariani, ospiti e autorità, tra cui Gianpaola Modolo (Vice Prefetto), Luca Zanacchi (Assessore allo Sport del Comune di Cremona), Federico De Stefani (Consigliere della Baldesio) e Giovanni Bozzetti (Presidente Panathlon). Hanno partecipato anche numerosi rappresentanti del Rotary e Rotaract Clubs del Distretto 2050, tra cui Annalisa Balestreri (Governatore incoming), Ugo Nichetti (PDG e consigliere della commissione internazionale DEI del Rotary), Domenico Maschi e Nedda Brunelli (assistenti del Governatore), insieme a presidenti e soci di vari club.
Il Presidente del Rotary Club Cremona, Filippo Gussoni, si è detto molto soddisfatto dell’andamento del torneo, nonostante la concomitanza con le Olimpiadi di Parigi, che ha visto l’assenza di alcuni atleti di rilievo: “Siamo onorati della partecipazione di tanti personaggi di eccellenza alla serata di gala. Il torneo sta andando molto bene, con un tabellone maschile di alto livello. Le finali, previste per domenica mattina, si preannunciano molto interessanti sia per il maschile che per il femminile”.
Un doveroso ringraziamento ai medici che, grazie all’impegno dei soci medici rotariani non solo del Rotary Club Cremona ma anche di altri club, hanno garantito la copertura di tutti i turni, assicurando la massima sicurezza sui campi ogni giorno, e ai volontari, che si sono occupati della logistica e dei trasporti, essenziali per il corretto svolgimento del torneo. Tra questi, un particolare ringraziamento ai nostri rotaractiani sempre presenti da anni, e agli studenti del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Brescia, che hanno prestato gratuitamente la loro opera per massaggiare e supportare fisicamente gli atleti, alcuni dei quali impegnati anche per 4-5 ore di gioco al giorno.
L’Assessore allo Sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi, ha espresso particolare gratitudine verso gli organizzatori del torneo Città di Cremona, giunto all’11ª edizione: Alceste Bartoletti, Roberto Bodini che con grande impegno e passione lavorano tutto l’anno per portare avanti il progetto sociale del tennis in carrozzina.
Un ringraziamento speciale va ai volontari, coordinati da Sara Triboldi, agli sponsor, definiti da Alceste Bartoletti “amici” e ai media locali, che hanno sostenuto e coperto quotidianamente l’evento, dando visibilità al torneo, al Comune di Cremona, che ha concesso il patrocinio, e a tutte le associazioni e alle istituzioni che hanno offerto il loro supporto. I veri protagonisti dell’evento sportivo sono ancora una volta i giocatori e le giocatrici, che con il loro entusiasmo, la dedizione e l’impegno contribuiscono alla costante crescita del “Città di Cremona”.
La serata è stata arricchita, come avviene da diversi anni, dalla lotteria che metteva in palio per gli atleti due week end a Madonna di Campiglio offerti dall’APT della località trentina, oltre ad altri premi donati dagli sponsor Ballarini e Fantigrafica.
Conclusione in musica con l’intrattenimento offerto dal Liceo Musicale Stradivari con Angelica Pasquali al canto e Giuseppe Contartese alla chitarra, accompagnati dal dirigente Prof. Daniele Pitturelli, e il taglio della torta.