Cremonese

Sorpresa in Serie B: dopo 3 turni
comandano Reggiana e Juve Stabia

Vergara (già 2 gol per lui) della Reggiana capolista (Foto Facebook AC Reggiana 1919)

Dopo tre giornate di campionato, a comandare la classifica di Serie B ci sono a sorpresa La Reggiana e la neopromossa Juve Stabia a quota 7 punti. Nell’ultimo turno la squadra allenata dall’ex grigiorosso Viali ha battuto il Brescia, una delle pretendenti alla promozione. A decidere la partita a favore degli emiliani le reti (una per tempo) di Maggio e Portanova. La Juve Stabia, invece, ha battuto di misura (1-0) un’altra neopromossa, vale a dire il Mantova, in un match giocato a Piacenza a causa dei lavori in corso allo stadio dei campani. E’ stato un gol di Piscopo a decidere la sfida, in seguito a un disimpegno sbagliato della difesa dei virgiliani.

Il Cesena è salito a quota 6 battendo 2-0 il Catanzaro al termine di un match dominato. A segno per la squadra di Mignani nel primo tempo Kargbo e nella ripresa Adamo. 6 punti in classifica anche per la Salernitana, che ha battuto 3-2 la Sampdoria protagonista del mercato. Dopo il vantaggio di Simy, con i gol di Tutino e Coda i blucerchiati erano riusciti a ribaltare il punteggio. Ma la squadra di Martusciello è riuscita a riportarsi di nuovo avanti conquistando i tre punti con Valencia e Braaf (3-2). Samp contestata al termine della gara, ne fa le spese Pirlo (esonerato).

Dopo aver vinto le prime due partite, il Sudtirol è caduto in casa della Carrarese. I toscani, che non vincevano in B da 76 anni, hanno fatto loro l’incontro con un rigore trasformato da Schiavi e un gol di Finotto (2-0). Il Pisa contro il Cittadella è riuscito a dare vita a una prestazione convincente, ma ha sbagliato troppe occasioni. Alla fine le due squadre hanno pareggiato 1-1: al vantaggio di Arena ha risposto il sigillo di Vita per i veneti. La squadra di Filippo Inzaghi è salita così a quota 5 punti, dove staziona anche il Sassuolo, che sul campo del Bari si era portato in vantaggio grazie a Thorstvedt, ma si è fatto raggiungere nel recupero da una rete di bomber Lasagna (1-1 il finale). A 5 punti in classifica c’è anche lo Spezia, che contro il Cosenza dell’ex Alvini ha espresso un buon calcio, ma concludendo poco in porta pareggiando 0-0.

Il Modena si è salvato in pieno recupero sul campo del quotato Frosinone. Per i ciociari era stato Distefano a rompere il ghiaccio, ma al 93′ il neoentrato Defrel ha fissato il punteggio sull’1-1 finale.

La Cremonese ha rimediato la seconda sconfitta nelle prime tre giornate facendosi battere in casa 1-0 dal Palermo. I grigiorossi hanno dominato sul piano del gioco, senza però essere concreti. E alla fine sono stati puniti da un gol in contropiede di Insigne.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...