Cremonese

Cremo, interessamento
per Ghilardi del Verona

Daniele Ghilardi in azione con la maglia della Sampdoria (Foto Instagram danieleghilardi_)

Penultimo giorno di calciomercato e Cremonese attiva sia in entrata che in uscita. Piace il giovane difensore centrale del Verona Daniele Ghilardi. Cresciuto nelle giovanili di Lucchese e Fiorentina, il giocatore si è trasferito all’Hellas nel gennaio del 2022.

Ghilardi ha trascorso in prestito le ultime due stagioni, prima al Mantova in Serie C e l’anno scorso alla Sampdoria in Serie B alla corte di Andrea Pirlo, mettendo assieme 37 presenze e 2 gol. Un elemento molto interessante che offrirebbe un’alternativa in più in difesa a mister Stroppa.

Ghilardi ha giocato in tutte le Nazionali giovanili, dall’Under 17 all’Under 21. Con la maglia dell’Italia nel 2023 ha conquistato una medaglia d’argento ai Mondiali di calcio Under 20 disputati in Argentina.

Nello scorso campionato di Serie B, quando vestiva la maglia blucerchiata, Ghilardi aveva segnato un gol proprio alla Cremonese, nella sfida giocata a Marassi e valida come 27esima giornata. Ghilardi aveva siglato il momentaneo pareggio dopo la rete del vantaggio di Johnsen, ma alla fine fu la Cremo a vincere 2-1 grazie al gol di Falletti nella ripresa.

In uscita sono parecchi i giocatori che il direttore sportivo Simone Giacchetta deve cercare di sistemare. Per Falletti è fortissimo l’interessamento del Bari in Serie B. Okereke piace molto all’Empoli in Serie A. E per Valzania c’è una proposta del Pescara in Serie C.

M.M.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...