Basket

Sansebasket, coach Paolo Coccoli:
"I giovani il nostro punto di forza"

Secondo anno consecutivo per la Impresa Tedeschi Sansebasket in serie B interregionale con qualche novità e tante conferme, a partire dall’allenatore Paolo Coccoli che nella prossima stagione vorrebbe togliersi una soddisfazione, quello di ottenere i playoff che nella scorsa stagione gli vennero negati.

Il campionato era terminato in crescendo, con i playoff conquistati con merito, ma sfumati per il ritiro di una delle avversarie che Sansebasket aveva battuto all’andata e al ritorno. Un po’ di amaro in bocca, ma grande voglia di ripartire per tornare a dimostrare la validità del progetto dei men in green.

Uno dei punti più delicati è la situazione palestra Spettacolo che attende i nuovi canestri che dovrebbero essere consegnati, così ha dichiarato l’assessore allo Sport Luca Zanacchi, nella seconda metà di settembre, in tempo per l’inizio del campionato.

Con la partenza di Marco Bona e l’inserimento di Gionata Zampolli andranno rivisti gli equilibri, ha spiegato coach Coccoli ai microfoni di Cremona1, anche se non cambia il punto di forza della squadra basato su una squadra giovane con un alto livello atletico e con tre pilastri come il capitano Davide Speronello, Elvis Vacchelli e appunto la new entry Zampolli.

Guarda il servizio di Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...