Vanoli Cremona al lavoro a Carisolo
Conti parla di squadra e PalaRadi
Leggi anche:
Doppia seduta di allenamento tutti i giorni e una giornata di team building per la Vanoli Cremona, che si trova da qualche ora a Carisolo, meta tradizionale dell’estate biancoblu. Partenza dal PalaRadi e arrivo all’hotel Denny, dove ad accoglierli c’era il presidente Aldo Vanoli. All’appello manca ancora Corey Davis, che si unirà alla squadra più avanti. Prima della partenza, abbiamo parlato con il GM Andrea Conti, chiedendogli le sue impressioni sul gruppo e non solo.
Che sensazioni da questa nuova squadra?
“Per le sensazioni ci vorrà un po’ di tempo, però sicuramente per adesso sono molto positive. La squadra si sta allenando con abnegazione, con grande volontà, seguendo le direttive del coach. Siamo molto contenti, aspettando comunque Davis che arriverà in settimana, per vedere la squadra al completo”.
In vista della nuova stagione preoccupano le condizioni al PalaRadi, il palazzetto ha bisogno di interventi, cosa c’è in programma?
“Abbastanza, tutto fermo. Ci sono sicuramente delle problematiche da risolvere che speriamo di affrontare insieme al Comune. Io dico sempre che questa è la nostra casa. Il PalaRadi è il biglietto da visita della società, della città, accogliendo numerosi tifosi. Sarebbe brutto che non si mettesse mano a questa struttura, anche solo per renderlo più decoroso per la prossima stagione, ma non solo per noi, ma anche per le altre società”.
Domenica 25 agosto, sulla via del ritorno, la squadra si fermerà a Verona per uno scrimmage a porte chiuse con la Tezenis, sarà il primo di una lunga serie di amichevoli in avvicinamento al prossimo campionato di serie A che si preannuncia quanto mai agguerrito
“Noi dobbiamo fare il nostro campionato, come l’abbiamo fatto l’anno scorso. Il livello si è alzato tantissimo; ci sono tantissime squadre, anche della nostra fascia, che si sono rafforzate con budget importanti. Sarà un bellissimo campionato, secondo me di altissimo livello. Non mi va di fare nomi: dobbiamo pensare a noi stessi, allenarci, prepararci e giocare al meglio il campionato”.
Cristina Coppola