Tre volti noti e una novità,
il roster della Vbc prende forma
Leggi anche:
E’ una Vbc che prende forma giorno dopo giorno, le incognite legate al futuro sono ormai alle spalle e un nuovo corso della storia rosa è pronto ad iniziare.
Le ragazze e coach Bruno Napolitano hanno fissato il raduno per il 20 agosto considerando che dal 25 al 31 è già previsto il ritiro a Casa Apis a Forte Dei Marmi è probabile che anche raduno delle rosa parta proprio in terra toscana.
Ad oggi Casalmaggiore ha annunciato quattro giocatrici, l’ultima in ordine temporale è Melissa Marku. Centrale classe 2004, cresciuta pallavolisticamente tra le fila della Dream Volley Pisa. Successivamente approda nell’importante vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Nella stagione 2022/2023 Marku assaggia la Serie B1 a Ravenna per poi fare il salto di categoria, la scorsa stagione, tra le fila del Volley Hermaea Olbia dove fa il suo esordio in Serie A2.
Marku è il primo volto totalmente nuovo di Casalmaggiore e si aggiunge alla schiacciatrice classe 1998 Francesca Dalla Rosa, già vista nel sand volley 4×4 nell’estate 2019 con la Vbc Apis, il libero confermato dalla scorsa annata Giorgia Faraone e Giulia Pincerato, già palleggiatrice della Vbc dal 2018 al 2019.
La sensazione è che Casalmaggiore possa passare da incognita a mina vagante del girone A di A2. Il primo match sarà già una bella prova per la formazione di coach Napolitano, al PalaRadi il 6 ottobre ci sarà infatti l’ambiziosa Balducci Macerata.