Altri Sport

Federico Saccani, un campione
italiano made in Casalmaggiore

Un ciclista di Casalmaggiore è Campione Italiano della propria categoria. Un ciclista cresciuto sportivamente nella Gioca in Bici Oglio Po, prima di spiccare il salto nel mondo del ciclismo che va oltre il cosiddetto puro settore giovanile.

Nei giorni scorsi al velodromo Sacchi di Firenze, Federico Saccani, che oggi indossa la maglia della Aspiratori Otelli Alchem CWC, ha conquistato il titolo tricolore a squadre della velocità su pista nella categoria Juniores maschile. Saccani ha gareggiato assieme ad Alessandro Bielli della Ciclistica Olgiatese e a Davide Maifredi della Travel&Service, rappresentando la squadra della Lombardia. I tre hanno chiuso la “staffetta” in 1.06.070, superando il Veneto e l’Emilia Romagna.

“E tutta la GIBOP esulta! È una grandissima gioia – commentano dal sodalizio che ha visto nascere ciclisticamente Federico – per noi vedere crescere i nostri ex atleti e condividiamo l’orgoglio di questo importante risultato con il Team Aspiratori Otelli in cui oggi è tesserato Federico neo Campione Italiano! Avanti così Fede!”.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...