Cremo, Felici possibile
primo nuovo acquisto
Leggi anche:
Forte pressing della Cremonese sulla Feralpisalò per avere l’esterno Mattia Felici. Potrebbe essere lui il primo acquisto dei grigiorossi. Ovviamente non prima del primo luglio, giorno in cui aprirà i battenti ufficialmente il calciomercato. La ricerca di rinforzi sulle corsie esterne conferma quanto aveva detto il direttore sportivo Simone Giacchetta nella conferenza stampa di fine stagione. Nel 3-5-2 di Stroppa i quinti ricoprono un ruolo fondamentale e sono sottoposti a un lavoro molto dispendioso: servono quindi parecchi ricambi per avere sempre elementi freschi sulle corsie esterne.
Felici era già finito nel mirino della Cremo a gennaio, ma non se ne fece nulla. Il giocatore nello scorso mercato invernale è diventato di proprietà della Feralpisalò, che lo ha riscattato dalla Triestina. In questi giorni i grigiorossi sono tornati all’assalto del calciatore, corteggiato da tantissime squadre in Serie B e anche da Cagliari, Lecce e Venezia in Serie A. Il club grigiorosso, però, avrebbe superato la folta concorrenza avanzando un’offerta irrinunciabile: si parla di una cifra attorno ai due milioni di euro. Felici ha solo 23 anni ma nell’ultima stagione ha fatto bene in B collezionando 36 presenze e 4 gol. In carriera, inoltre, può già vantare due promozioni all’attivo, conquistate entrambe con la maglia del Palermo.
Felici non è l’unico esterno inseguito dalla Cremo. Dopo le parole del presidente del Catanzaro Noto, non è più un segreto l’interesse per il belga Vandeputte. Sempre con il club calabrese, inoltre, la Cremonese avrebbe provato a trattare il portiere Fulignati, già richiesto a gennaio e vero e proprio pallino di mister Stroppa per la sua bravura con i piedi nel far ripartire dal basso l’azione.
Mauro Maffezzoni