Cremonese

Il presidente del Catanzaro rivela:
"Cremo interessata a Vandeputte"

Vandeputte contrastato da Antov nella scorsa Serie B

“La Cremonese si è interessata a Vandeputte”, sono parole del presidente del Catanzaro Floriano Noto, intervistato da un sito dedicato al Palermo Calcio. Parole che sono arrivate fino a Cremona, accendendo i sogni dei tifosi grigiorossi, perché il giocatore in questione è stato uno dei grandi protagonisti del campionato di Serie B appena terminato, facendo registrare numeri da urlo.

Ovviamente, un elemento di questo calibro non ha acceso solamente gli interessi della Cremonese, ma anche quelli di altri club. Lo ha detto chiaramente lo stesso presidente Noto: “Vandeputte al Palermo? Abbiamo preso atto dell’interesse dei rosanero, oltre che della Cremonese in B e di squadre come Cagliari e Udinese in Serie A – ha dichiarato durante l’intervista il presidente del Catanzaro -. Al momento si è trattato di un pour parler, perché dovrò parlarne con il direttore sportivo e l’allenatore. Vedremo cosa succederà. Stiamo parlando di un ragazzo d’oro e sarei pronto ad agevolarlo davanti a una buona offerta: se formulata da parte di una squadra della massima serie o del campionato cadetto con obiettivi superiori ai nostri, siamo pronti ad accontentarlo. È chiaro – ha concluso il presidente Noto – che deve verificarsi la condizione giusta considerato le spese da noi affrontate per l’acquisto del cartellino. Da alcune prime valutazioni fatte in società, il prezzo da noi fissato si aggira sui quattro milioni di euro. È chiaro che, come in ogni trattativa di mercato, dovranno incontrarsi domanda e offerta”.

Jari Vandeputte è un’ala sinistra belga di 28 anni, specializzato non solo ad andare a segno, ma soprattutto nel servire assist per i compagni di squadra. I numeri parlano da soli: nell’ultima stagione Vandeputte ha collezionato 36 presenze, 9 reti e ben 14 assist, mentre due anni fa in C ha siglato 11 gol e sfornato addirittura 20 assist nelle 34 gare disputate, sempre con la maglia del Catanzaro.

Il giocatore farebbe fare un salto di qualità notevole alla Cremonese, ma c’è ovviamente da battere una folta concorrenza e, particolare non di poco conto, il prezzo fissato dal presidente Noto è considerevole.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...