Calcio

Per il grigiorosso Lochoshvili
seconda presenza all'Europeo

Seconda presenza in campo per il grigiorosso Luka Lochoshvili agli Europei. Oggi la sua Georgia ha pareggiato 1-1 contro la Repubblica Ceca al Volksparkstadion di Amburgo, in una sfida che era già uno spareggio per la qualificazione agli ottavi dopo le sconfitte dell’esordio. Con un punto a testa, georgiani e cechi dovranno solo vincere le ultime sfide, con Turchia e Portogallo, per sperare negli ottavi. Quello ottenuto oggi dalla Georgia è il suo primo storico punto a un Europeo.

Anche stavolta Lochoshvili è partito dalla panchina, entrando in campo nel corso della ripresa, per la precisione al 17′, al posto di Tsitaishvili.

Protagonista assoluto della gara il portiere della Georgia Mamardashvili, autore di parate decisive. La Nazionale di Lochoshvili era riuscita a passare in vantaggio con Mikautadze su rigore nel recupero del primo tempo. La Repubblica Ceca, però, ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Schick, dopo un vero e proprio assedio alla porta georgiana.

Lochoshvili è il primo calciatore in forza alla Cremonese ad aver vestito la maglia della Nazionale di appartenenza agli Europei.

M.M.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...