Cremonese

Caccia al bomber, incroci
tra Cremonese e Palermo

Foto Francesco Sessa

Cercasi bomber disperatamente. Questo slogan potrebbe essere adottato da parte di tutte le squadre in ogni categoria. Perché ogni estate, in sede di mercato, l’obiettivo principale inseguito da ogni club è l’attaccante che possa andare in doppia cifra, garantendo gol al suo allenatore. Ovviamente, anche la Cremonese è coinvolta da questa ricerca. Soprattutto perché il goleador dell’ultima stagione è destinato a partire.

Massimo Coda, infatti, non è stato riscattato dai grigiorossi e farà ritorno al Genoa, società proprietaria del cartellino. Non sono bastati i 18 gol (tra campionato, playoff e Coppa Italia) siglati nell’ultima stagione da Coda a convincere la Cremonese a riscattarlo. Il direttore sportivo Simone Giacchetta qualche giorno fa in conferenza stampa ha parlato di cifra troppo alta.

Coda torna quindi al Genoa, ma pronto a tornare in Serie B, dove non mancano i club che lo vorrebbero alle proprie dipendenze. Su tutti il Palermo, che con l’arrivo di Alessio Dionisi in panchina ha fatto capire di voler puntare anche nel prossimo campionato alla promozione in Serie A.

I siciliani, tra l’altro, potrebbero perdere proprio il loro bomber delle ultime stagioni, vale a dire Matteo Brunori, che ha rotto il suo rapporto con la piazza e sembra destinato a cambiare aria. Ed è qui che si incrociano le strade del mercato di Palermo e Cremonese, perché stando alle prime voci di mercato che stanno circolando i grigiorossi si sarebbero interessati proprio a Brunori. Si tratta di un giocatore nel pieno della sua maturità calcistica con i suoi 29 anni, che nello scorso torneo di Serie B ha collezionato 37 presenze e 17 reti. Un profilo ideale per sostituire Coda nello scacchiere tattico di mister Stroppa.

Coda e Brunori, Cremonese e Palermo: il calciomercato è capace di regalare anche questi strani incroci.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...