Cremonese

Cremonese, prime
voci di mercato

Zan Majer piace a Filippo Inzaghi, che allenerà il Pisa

In casa Cremonese si sta programmando la prossima stagione sportiva, in cui i grigiorossi partiranno nuovamente per recitare un ruolo da protagonista. Lo ha detto in conferenza stampa il direttore sportivo Simone Giacchetta, ma già lo aveva lasciato intendere la proprietà pochi giorni dopo la delusione dovuta alla finale playoff persa contro il Venezia.

Non c’è ancora una data ufficiale, ma è molto probabile che la squadra si radunerà tra il 10 e il 12 luglio. I primi giorni di preparazione atletica verranno svolti, come di consueto, al centro sportivo Arvedi. Seguirà un periodo di lavoro in montagna, molto probabilmente in Trentino. Ci sono diverse soluzioni disponibili e a breve la società comunicherà il nome della località che ospiterà la squadra di Stroppa.

Sul fronte mercato si lavora in silenzio, anche se le trattative entreranno nel vivo con l’apertura ufficiale dei trasferimenti, prevista per il primo luglio. C’è una base solida dalla quale ripartire. Nel reparto portieri, ad esempio, ci sono tre possibili titolari. Sarr, Jungdal e Saro, infatti, hanno tutti difeso la porta grigiorossa nell’ultima stagione, in momenti diversi. Quello che dovrà fare Stroppa sarà definire bene le gerarchie, ora che tutti e tre sono a disposizione al cento per cento.

Un reparto che andrà rinforzato sarà di sicuro la difesa, considerata la perdita di Antov, che terminato il prestito è destinato a rientrare al Monza. Il ds Giacchetta in conferenza stampa ha sottolineato anche l’importanza dei quinti nel sistema di gioco di mister Stroppa. È dunque preventivabile l’arrivo di qualche rinforzo in questo ruolo.

A centrocampo c’è da riportare una delle prime voci di mercato. Con l’approdo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Pisa, uno dei primi regali per il tecnico potrebbe essere Zan Majer, che era già stato alle dipendenze dell’allenatore ai tempi della Reggina. Non è escluso, quindi, che nei prossimi giorni il club toscano possa bussare alla porta della Cremo per avanzare una proposta per il giocatore sloveno.

Per concludere, un altro reparto che andrà rinforzato è l’attacco, che perderà bomber Coda, il quale farà ritorno al Genoa. I primi nomi hanno già iniziato a circolare. Si va da profili esperti come Matteo Brunori, in rotta con il Palermo e autore di 17 reti nell’ultimo campionato, a nomi di giovani emergenti, come il classe 2004 Alessandro Seghetti, reduce da una stagione in Serie C a Perugia, dove ha collezionato 34 presenze e 8 gol.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...