Volley

L'Esperia ha chiuso il roster,
raduno i primi di agosto

Roster chiuso, staff formato e raduno fissato per i primi giorni di agosto. L’Esperia Cremona ha già in mano il roster che parteciperà alla prossima A2 coordinato da coach Zanelli e del suo vice Lucherini.

Le conferme sono state di quelle importanti a partire dalla diagonale titolare composta da Sofia Turlà e Veronica Taborelli. Come riserva nel ruolo di opposto altra ancora gialloblù Sofia Felappi mentre il secondo palleggio è l’innesto classe 2005 Gaia Zorzetto.

Nel reparto centrali la conferma di Matilde Munarini ha permesso all’Esperia di accaparrarsi qualità e concretezza già ampiamente mostrate nella stagione precedente. Insieme a lei, dal mercato, Nicole Modesti da Offanengo e la classe 2006 Dalila Marchesini.

Le novità gialloblù stanno tutte nel reparto schiacciatrici, ruolo in cui la società cremonese ha investito molto e si è assicurata delle giocatrici che hanno fatto faville nella scorsa stagione di A2, su tutte Sara Bellia e Alessia Arciprete che hanno fatto le fortune di Montecchio. Si aggiungono Vera Bodarenko e Vittoria Zuliani per un reparto schiacciatrici dotato di esperienza e della giusta percentuale di scommesse.

A dare sicurezza in seconda linea il libero classe 1990 Francesca Parlangeli, scesa dalla A1 e l’ultimo acquisto, la 2006 Ilaria Maiezza dalla Fusion Volley.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...