squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
protagonista con tre tappe
le 30 squadre al via
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
protagonista con tre tappe
le 30 squadre al via
Il quadro della prossima Serie B è ultimato. Il tutto si è completato ieri sera con la promozione della Carrarese attraverso i playoff di Serie C. La squadra allenata da Antonio Calabro è tornata nel torneo cadetto dopo 76 anni, l’ultima volta infatti era il 1948. I toscani hanno eliminato il Vicenza nella doppia finale. L’andata era terminata sullo 0-0. Il ritorno, a Carrara, ha visto i toscani imporsi per 1-0 grazie a una rete in avvio di partita di Finotto, risultata decisiva. La squadra di Vecchi ha provato in tutti i modi a pareggiare la gara cambiando più volte modulo, ma alla fine si sono fatte sentire le numerose assenze, tra squalifiche e infortuni. Si può dire che la Carrarese abbia difeso il gol di Finotto senza concedere occasioni pericolose agli avversari. La rete decisiva è arrivata di testa su cross dalla destra di Zanon. Per la prossima stagione la Carrarese dovrà trovare uno stadio in cui giocare la Serie B (si parla di Chiavari e Pisa), troppo vecchio lo stadio dei Marmi.
Il prossimo torneo cadetto inizierà sabato 17 agosto, con un anticipo al venerdì. Dalla Serie C erano già salite conquistando la promozione diretta Mantova, Cesena e Juve Stabia. Come sempre in Serie B, la prossima stagione sarà tostissima, pronta a regalare colpi di scena.
Ovviamente, partiranno in pole position le tre squadre retrocesse dalla Serie A (Frosinone, Sassuolo e Salernitana), che punteranno a risalire immediatamente. Ma ogni stagione regala sempre sorprese.
Ecco l’elenco completo delle venti squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B: Bari, Brescia, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Sudtirol.
Mauro Maffezzoni