Basket

Vanoli vicina a Federico Zampini
definite le date di raduno e ritiro

Si rincorrono le voci di Federico Zampini sempre più vicino alla Vanoli Cremona, il play-guardia protagonista di un’ottima stagione con Forlì sarebbe a un passo dal firmare con i biancoblù che hanno la possibilità di offrirgli minuti e visibilità per lanciarsi nel basket che conta, sulla scia di quando successo con Davide Denegri.

L’Mvp della finale di Coppa Italia, classe ’99 avrebbe comunicato alla Unieuro Forlì l’intenzione di non proseguire la propria avventura ed esercitare quindi la clausola di uscita proprio per accasarsi sotto al Torrazzo. Sul giocatore c’era anche la concorrenza della Nutribullet Treviso.

Sul fronte delle partenze invece, dopo la decisione di Andrea Pecchia di raggiungere coach Galbiati alla Dolomiti Energia Trentino, si attende ora quella di Simone Zanotti, che fino al 15 giugno ha la possibilità di uscire dal contratto, ma si è preso ancora qualche giorno di riflessione. Sicura invece la partenza di Matteo Piccoli che ha molto mercato nella serie cadetta, mentre la prossima settimana dovrebbe chiudersi con Milano l’accordo per il prestito di Paul Eboua che avrebbe così l’occasione di continuare a crescere alla corte di Demis Cavina.

La Vanoli continua a lavorare anche sui giovani e dopo il Practice Day al PalaRadi, lo staff della serie A avrebbe individuato tra i prospetti 2005, 2006 e 2007 giunti da tutta Italia, due o tre giocatori che potrebbero essere tesserati per crescere allenandosi con la prima squadra, giocare con l’Under 19 eccellenza e con una B interregionale del territorio, si tratterebbe di un lungo, una guardia e probabilmente un play. Sul fronte americani invece i tempi non sono ancora maturi.

La società intanto è concentrata sugli aspetti amministrativi per l’iscrizione al campionato, mentre sono già state definite le date di inizio lavori per la nuova stagione, con il raduno della squadra il 12 agosto e il ritiro dal 18 al 25 a Carisolo.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...