Altri Sport

Valentina Rodini esordio e vittoria
nel triathlon con Stradivari Team

Nella foto, da sinistra, Andrea Marchesi, Valentina Rodini e Massimo Ghezzi

Bellissima l’atmosfera, un sacco di gente che partecipa e che fa il tifo. Sono dei pazzoidi ma è questo quello che mi ha colpito, racconta Valentina Rodini al termine della Deejay Tri, prima esperienza di triathlon a cui ha partecipato con i colori dello Stradivari Team di Cremona. La campionessa olimpica si è messa in gioco con il presidente Massimo Ghezzi e Andrea Marchesi, che da qualche tempo è entrato nella famiglia dello Stradivari, si è detta contenta di essere stata convinta a partecipare alla gara e dell’accoglienza ricevuta in squadra, con un’iniezione di energia di cui aveva sicuramente bisogno.

Strepitoso il risultato, la cremonese ha vinto la gara di SuperSprint Femminile completando il percorso in 35’06” con un minuto e mezzo di vantaggio sulla seconda classificata, coprendo il percorso di nuoto, sulla distanza di 450metri, in 8’32” piazzandosi in terza posizione e perdendo qualcosa nel primo cambio, ma recuperando in bici, coprendo i 10km in 13’53” alla media di 43km/h, e infine la corsa, 2.500 metri chiusi in 10′ netti.

“Per noi è stato un onore accompagnarla alla gara! – commenta il presidente di Stradivari Team, Massimo Ghezzi – Grazie anche ai consigli di Veronica Signorini (nostra ex triathleta) ha approcciato la gara nel migliore dei modi ed è riuscita a centrare un’ottimo risultato alla sua prima uscita. Sicuramente è stata una bella sfida per lei rimettersi in gioco in un campo completamente nuovo e una sfida per noi contenere il suo entusiasmo! Il triathlon è un’iniezione di adrenalina: sicuramente non le farà rimpiangere il remo”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...