Calcio

Torneo Indomita, successo tra
calcio integrato e Futsal

L’ASD indomita futsal club ha organizzato un torneo della durata di due giorni per esaltare e far conoscere le caratteristiche del futsal, uno sport in continua crescita.
Nella giornata di sabato 25 maggio si è svolta la partita di calcio integrato tra Ac Crema 1908 special team e Over Limits, mentre domenica 26 è stato il momento del triangolare tra Juvenes, l’Atalantina e l’Indomita Futsal.

Tra i  presenti anche Riccardo Vitari, consigliere regionale di regione Lombardia.  La vincitrice della prima edizione è stata l’indomita che ha battuto nel triangolare prima l’Atalantina per 6-1 poi la Juvenes per 8-1 .

Andrea Piacentini, Dg indomita e promotore dell’iniziativa: “ E’ stato un weekend di sport, abbiamo voluto iniziare con una partita di calcio integrato per dare un messaggio forte e chiaro: per praticare uno sport non ci sono limiti e diversità. Nella giornata di domenica abbiamo voluto far conoscere attraverso un torneo triangolare i valori del futsal, una disciplina in continua crescita.
Voglio ringraziare – prosegue Piacentini –  tutte le squadre che hanno partecipato con entusiasmo al torneo, il comune di Sergnano per aver permesso il corretto svolgimento del torneo e il mio presidente Luca Quatti per avermi supportato nell’organizzazione. Il prossimo appuntamento sarà a settembre dove ti proporremo questa formula ma più in grande”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...