Cremonese

Tifosi Cremo a Catanzaro:
57 grigiorossi al Ceravolo

I tifosi della Cremo presenti a Catanzaro lo scorso 20 aprile

Catanzaro-Cremonese è iniziata sabato al centro Arvedi. No, nessun abbaglio di calendario e logistica. I grigiorossi di Stroppa hanno iniziato la sfida con i calabresi a oltre mille chilometri di distanza. Lo hanno fatto ritrovandosi al centro sportivo di via Postumia per seguire tutti insieme il turno preliminare del “Ceravolo” tra Catanzaro e Brescia, 4-2 al 120’. Una partita infinita, utile a Bianchetti e compagni per capire la portata dell’entusiasmo calabrese e l’inesauribile fame di una squadra arrivata dalla C e pronta a giocarsi di slancio le proprie chance di doppio salto.

Dalle sale del centro Arvedi alla partenza, due giorni dopo, per Bergamo: volo Orio al Serio-Lamezia Terme, aeroporto che vedrà arrivare nella giornata di martedì anche 57 tifosi grigiorossi. Saranno loro a scortare la Cremo al “Ceravolo”, nell’andata delle semifinali playoff. Una sessantina di cuori e ugole che affronteranno senza timore i 13mila sostenitori locali attesi allo stadio. Una bolgia, quella che attende Stroppa e i suoi. Vivarini ha acceso la miccia nelle ultime uscite, sia dopo il successo col Brescia che alla vigilia del match con la Cremo, esaltando il suo popolo e aggiungendo pathos all’appuntamento di martedì sera.

La gara del 20 aprile scorso come assaggio di quel che i grigiorossi potranno trovare, in campo e fuori. Un paio d’ore prima del fischio d’inizio l’area attorno al “Ceravolo” verrà blindata. Dalle 20:30, in quella cornice, due tra le squadre più “giochiste” della serie B proveranno a dipingere calcio.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...