Cremonese

La Cremo è pronta per
il Catanzaro di Iemmello

Iemmello (Foto Facebook uscatanzaro1929)

La Cremonese è pronta per i 13mila del “Ceravolo”, arena che sogna con il Catanzaro di Vivarini. I calabresi sono neopromossi e possono essere considerati la squadra rivelazione del campionato, che ha chiuso la regular season al quinto posto a quota 60 punti, soltanto 7 in meno rispetto alla Cremonese.

Il Catanzaro ha dovuto disputare il turno preliminare dei playoff, dove in gara secca ha battuto con fatica il Brescia. La squadra di Maran stava conducendo per 2-1, poi all’ultimo secondo di gioco l’ex Donnarumma ha siglato il pareggio che ha mandato la gara ai supplementari, dove poi i calabresi hanno dilagato chiudendo sul 4-2.

Durante la regular season il confronto tra Cremonese e Catanzaro è terminato 0-0 sia all’andata che al ritorno. La squadra calabrese è allenata da Vivarini, che sta proponendo un ottimo calcio, basato soprattutto sul possesso palla, e può vantare il quinto miglior attacco della Serie B con 55 gol segnati.

Il leader del Catanzaro è sicuramente il bomber Iemmello, che durante la regular season ha messo a segno 15 gol (ai quali vanno aggiunti i 2 gol già siglati in questi playoff), ma non va dimenticato l’esterno Vandeputte, un esperto nel fornire assist ai compagni (14 in questa stagione).

Non sembrerebbero preoccupare le condizioni di Fulignati, uscito dal campo contro il Brescia per crampi; Situm potrebbe essere tenuto ancora precauzionalmente ai box domani per tentare un recupero pieno per la gara di ritorno.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...