Altri Sport

Ginnastica Artistica, PalaRadi
ospita il 40° Torneo Cremona

Aria di festa, sport e competizione per la 40^ Edizione del “Torneo di Cremona” di ginnastica artistica. Il PalaRadi accoglie  per tutto sabato 18 maggio quasi 300 ginnasti da tutta la Lombardia. Una giornata di spettacolo organizzata della Gymnica Cremona

“Siamo onorati di avere come palcoscenico il PalaRadi” racconta Daniele Tolomini della Gymnica Cremona, società organizzatrice dell’evento. “Questa è la quarantesima edizione ed ormai da anni la manifestazione è dedicata a Vanessa Ferrari, leggenda del nostro sport che ha vinto i mondiali e nel 1998 ha preso parte al torneo. Questa giornata è anche un po’ la festa della nostra società e delle famiglie della Gymnica Cremona”.

L’evento sportivo vuole fare anche da traino per il turismo cittadino come racconta Riccardo Tolomini: “E’ importantissimo per noi e per la città. Il nostro è un evento dinamico che propone tantissimi punti di vista tra esibizioni e premiazioni. Abbiamo poi consegnato e suggerito alle società esterne, con le relative famiglie accompagnatrici, quelle che possono essere delle esperienze fondamentali per conoscere la nostra Cremona: dal museo del violino, passando per il torrazzo e il museo diocesano, facciamo sistema tutti insieme.”

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...