Vbc

Il 18 maggio al via i playoff di B1
la VBC monitora la situazione

La regular season di B1 del volley femminile è terminata ed ora è il momento dei playoff. Tra le grandi escluse la Fantini Folcieri Ostiano, le ragazze di coach Valeria Magri infatti hanno chiuso con un quarto posto in classifica.

All’orizzonte, sempre attenta, c’è ovviamente la Vbc Casalmaggiore, in attesa di aprire concretamente le trattative per rilevare un titolo di A2 dalle 5 formazioni promosse dai playoff di B1. Il fatto che la Fantini Folcieri sia fuori dalle 15 partecipanti della post season è sicuramente una notizia degna di nota, a maggior ragione per gli ottimi rapporti che ci sono tra la società rosa e Ostiano.

Non c’è comunque da disperare: Casalmaggiore non era sicuramente in trattativa solo con una squadra e, come confermato ormai qualche settimana fa dal Dg rosa Giovanni Ghini ai microfoni di Cremona1, sono dialoghi continui quelli che la Vbc sta tenendo con le società candidate alla promozione in A.

Venendo alla formula, i Play Off promozione della Serie B1 femminile vedranno la partecipazione di 15 squadre divise in 5 gironi composti da 3 formazioni ciascuno. Le gare si svolgeranno dal 18 maggio al 2 giugno e le cinque squadre vincenti otterranno la promozione in Serie A2 femminile.

  • Giusto Spirito Rubiera, Vicenza Volley; Centemero Concorezzo nel girone A
  • Legnano, Volley 2001 Garlasco; Azimut Giorgione nel girone B
  • Rothoblaas Volano; Villa Cortese, Clai Imola Bo nel girone C
  • Angelini Cesena, Energy System Catania e Pallavolo CastelFranco nel girone D
  • Pantaleo Podio Fasano, Pieralisi Volley Jesi; Tenaglia Altino nel girone E

Da questa rosa di formazioni quindi ci sono le possibili squadre che andranno in A2, salto che non tutte sono attrezzate a fare non tanto per questioni di budget, ma anche per mancanza di una struttura societaria adatta alla Serie A.  Proprio con queste formazioni Casalmaggiore andrà a trattare per acquisire il titolo e successivamente partire con l’organizzazione per la prossima stagione.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...