Cava Digidue e Aurora 2018
ricordano Emiliano Magni
Leggi anche:
Ricordo di Emiliano Magni martedì sera da parte di Cava Digidue e Aurora 2018 in apertura della partita valevole per il campionato Csi. Martedì sera, sul campo del Cambonino, Digidue e Aurora 2018 hanno ricordato Emiliano Magni, grande tifoso della Cremonese ed ex giocatore del settore giovanile grigiorosso, morto in moto in seguito a un incidente stradale lo scorso febbraio. Presente il padre di Emiliano.
Nella serata di martedì 7 maggio, alle 21:15 sul campo Sportivo Comunale Cambonino si è giocata la partita tra Gsd Oratorio Cava Digidue e Aurora 2018, valevole per il campionato Amatori Csi. E’ stata un’occasione per celebrare la passione per lo sport, come promozione di valori positivi.
Continuando un percorso che spesso l’ha vista promotrice di momenti di riflessione su temi sociali, la società di Cavatigozzi e il suo capitano Salvatore D’Alessandro hanno ricordato Emiliano Magni: l’atleta, recentemente scomparso, aveva vestito fino allo scorso febbraio proprio la maglia dell’Aurora 2018. Il calcio d’inizio è stato battuto proprio dal padre di Emiliano, visibilmente commosso.
“I valori dello sport – hanno sottolineato l’allenatore della Digidue, Innocenzo Lo Franco, e il direttore sportivo Aniello Ingenito – non si esauriscono nella competizione agonistica ma finiscono per modellare positivamente le dinamiche di una comunità. Per noi Emiliano era un amico e non un avversario. L’ingresso in campo è stato accompagnato anche dai rappresentanti del fan club grigiorosso, che si impegna a tenere sempre vivo il ricordo di questo ragazzo speciale. Tutte queste manifestazioni testimoniano come solidarietà, empatia, determinazione sono elementi che trascendono il risultato perché non si esauriscono sul campo ma assumono maggior rilievo fuori dal terreno di gioco”.