Basket

La Vanoli conferma Cavina
terzo anno a Cremona per il coach

Una notizia che era nell’aria e che oggi la società Vanoli Cremona ha ufficializzato con un video sui social: Demis Cavina rimarrà sulla panchina della squadra biancoblù anche per la stagione 2024-2025 e con lui viene confermato tutto il coaching staff.

Un segnale di continuità per una società che in due anni ha raggiunto grandi traguardi, dalla promozione nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio in A2 e la conquista di un triplete che resterà nella storia con un record di 38 vinte e 11 perse in Serie A2, alla salvezza ottenuta con due giornate di anticipo e una vittoria sulla capolista Brescia che ha esaltato tutto il PalaRadi.

Partita senza proclami e considerata dai più tra le candidate alle ultime posizioni, la squadra di coach Cavina ha dimostrato di essere capace di sovvertire i pronostici, conquistando successi indimenticabili e scalando la classifica fino a sfiorare l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia grazie allo spirito di squadra. Nonostante abbia attraversato momenti difficili condizionati dagli infortuni, ultimo quello di Davide Denegri, la Vanoli è cresciuta mese dopo mese, dimostrando a tutti che nulla è impossibile quando si lotta insieme per un obiettivo comune.

“Sono entusiasta di proseguire questo percorso e di farlo con grande energia – ha commentato l’allenatore – È un privilegio sentire tanta fiducia e poter condividere certi valori in cui credo fermamente; per questo voglio ringraziare Aldo Vanoli e Andrea Conti con i quali ripartiremo subito a testa bassa per centrare il prossimo obiettivo”.

Il primo passo per la prossima stagione è stato compiuto, il prossimo sarà la conferma di alcuni dei protagonisti biancoblù che il GM Andrea Conti proverà a trattenere a Cremona.

 

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...