Altri Sport

GP ciclismo, 6° Dante (Arvedi)
Definita la squadra per il Porto

L'Arvedi Cycling Team al Gran Premio General Store

Sesto posto di Alessandro Dante dell’Arvedi Cycling Team nel quinto Gran Premio General Store che si è disputato a Sant’Ambrogio Valpolicella nel Veronese. Un risultato importante per un ragazzo al primo anno di categoria in una gara impegnativa di caratura nazionale e con le migliori squadre italiane alla partenza.

Oltre a Dante, unico nell’ordine di arrivo di una squadra non Continental, in gara anche Scartezzini, Galli, Colombo e Colosio tra i 166 atleti al via in una giornata primaverile condizionata da un forte vento. Nelle fasi centrali della gara si staccano in dieci dal gruppo, cogliendo 1’30” di massimo vantaggio. È però solo una fiammata perché nella bagarre decisiva cambia ancora tutto con una ventina di corridori che provano a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi chilometri. La vittoria va a Giovanni Bortoluzzi (General Store Essegibi F.lli Curia), secondo posto per Nicolò Arrighetti della Biesse Carrera, completa il podio Cesare Chesini della Zalf Fior.

Per l’Arvedi è stato l’ultima prova prima della gara di casa, il Circuito del Porto di domenica 5 maggio. Per la 57^ edizione la squadra si presenterà con la medaglia d’oro di Tokyo Francesco Lamon, Michele Scartezzini, Niccolò Galli, Alessandro Dante, Michael Cattani e Riccardo Galante.

Ordine d’arrivo
km 159 in 3h 57’28 media/h 40.199

1 Bortoluzzi Giovanni General Store Essegibi F.lli Curia
2 Arrighetti Nicolò Biesse Carrera
3 Chesini Cesare Zalf Euromobil Désirée Fior
4 Rossi Nicola Beltrami Tsa Tre Colli
5 Pettiti Nicolò Biesse Carrera
6 Dante Alessandro Mario Arvedi Cycling Team
7 Raccani Simone Zalf Euromobil Fior
8 Debiasi Andrea Rime Drali
9 Lock Dennis Den – Zalf Euromobil Fior
10 D’Aiuto Filippo General Store Essegibi F.lli Curia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...