Basket

Vanoli verso Pesaro, Cavina:
"Focalizzati sul presente"

Coach Demis Cavina a CremonaFiere per la Stradivari Cup 2024 (foto Vanoli)

Penultima giornata di campionato per la Vanoli Cremona che domenica sarà di scena a Pesaro, con la VL per l’ultima trasferta della stagione.

“Siamo super focalizzati sul presente – ha spiegato in conferenza stampa coach Cavina – il piacere nell’allenare questo gruppo è che siamo rimasti focalizzati sulla prossima partita e sul finire bene il campionato, perchè è vero che abbiamo centrato l’obiettivo ma la volonta è sempre quella di fare bene”.

Anche per la prossima partita è in forse la presenza di di Nathan Adrian e solo in prossimità della partita lo staff medico deciderà se potrà scendere in campo.

“Giochiamo contro una squadra che ha grandissima capacità offensiva e voglia di correre, con un buon atletismo da parte degli esterni. Sappiamo che troveremo un ambiente carico anche perchè sono in piena lotta salvezza e dovremo essere perfetti in difesa e avere il nostro solito atteggiamento, fondamentale il controllo del ritmo. in settimana abbiamo preparato qualcosa di particolare per non lasciarli correre e non permettere ai loro esterni di prendere rimbalzi in attacco”.

Una partita che avrebbe potuto rappresentare uno spartiacque nella stagione, ma che in realtà, dopo aver raggiunto la salvezza con Brescia, avrà un sapore completamente diverso, ma questo non vuol dire, secondo l’allenatore di Cremona, che la squadra abbia meno motivazioni

“Quando hai questo tipo di partite con una squadra abituata a lavorare con grandissima concentrazione, un punto di domanda con lo staff ce lo siamo posti, poi il dubbio è sparito un minuto dopo che siamo scesi in campo. Quando i ragazzi indossano la canotta e noi ci mettiamo il fischietto al collo è come se non fosse successo niente, tanto abbiamo fatto una settimana normale di allenamento con grande intensità e voglia. L’abitudine nel farlo ce la porteremo fino alla fine”.

L’ultima parte della conferenza coach Cavina l’ha dedicata a parlare della Stradivari Cup 2024 con un plauso all’organizzazione “noi con la prima squadra siamo la parte più visibile della società, è un evento incredibile il bello è il clima che si vive nel padiglione, l’aspetto tecnico tattico passa in secondo piano, e invito tutti a fare un giro per vedere la manifestazione che secondo me è un vanto per lo sport cremonese“.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...