Basket

Stradivari Cup 2024
via al torneo maschile

Alcuni momenti della seconda giornata della Stradivari Cup 2024

Dopo il prologo in rosa, alla Stradivari Cup si entra nel vivo con i tornei maschili. Otto squadre Under 13 e dieci categoria Aquilotti hanno iniziato il cammino che le porterà ad affrontare le finali per alzare la coppa del 2024.

5 nazioni straniere, oltre 350 atleti e 50 allenatori per mettersi alla prova sui quattro campi allestiti al padiglione 1 di CremonaFiere dove è stato creato un vero e proprio villaggio di pallacanestro, con tribuna per le tifoserie, intrattenimento tra musica e giochi per chi non è impegnato nelle competizioni, stand con la possibilità di acquistare merchandising Vanoli con maglie vintage dei giocatori più amati del passato.

Per tutte le 18 squadre partecipanti divise in due tornei distinti si è cominciato con i gironi all’italiana, al termine dei quali verrà stilata la classifica finale che determinerà l’accesso alle finali.
Tra gli Aquilotti, difendere il titolo conquistato lo scorso anno ci sarà, la Vanoli Young insieme a: Trenzano Basket, Gamma Basket Segrate, l’ASA Cinisello Balsamo, i piemontesi dell’USAC Rivarolo, la Polisportiva S.Caterina SCAT Genova, My Basket Genova, Virtus Bologna e Pallacanestro Reggiana e dalla Francia il Cavigal Nice Basket 06.

L’Under 13 Maschile (annate 2011 e 2012) si è presentata ai nastri di partenza con Vanoli Young, MyBasket Genova, il Baskonia, detentore del trofeo 2023, l’Olympiakos, Alba Berlino e Ratiopharm Ulm, insieme a Cavigal Nice Basket 06 e Mercedes Kecskemet.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...