Cremonese

Venezia-Cremo, superati i 10mila
al Penzo: sarà record stagionale

Il Penzo al tramonto (foto Venezia Fc)

Il dato della prevendita dei biglietti per Venezia – Cremonese ha fatto toccare a giovedì sera un record per lo stadio lagunare: mai in questa Serie B sull’isola di Sant’Elena si era arrivati a superare i diecimila spettatori al Pier Luigi Penzo.

Per la precisione sono 10003, con 820 sostenitori grigiorossi nel settore ospiti. Per l’impianto del Venezia si tratta di un dato senza precedenti in cadetteria. Solo in Serie A sono stati registrati tre sold out nella stagione 2021/2022.

Il massimo della capienza dello stadio Penzo è di 11150 spettatori. E nella giornata di venerdì sono possibili ulteriori incrementi ai 10003 possessori di un biglietto registrati alla vigilia del match. 

Una vigilia caldissima, sia sotto l’aspetto sportivo (in palio c’è la corsa al terzo posto o qualcosa di più) ma anche ambientale, con l’affetto crescente dei tifosi di casa per la squadra di Vanoli e quello consolidato dei cremonesi per i grigiorossi di Stroppa. Un segnale in più dell’importanza di questo rush finale che con il suo carico emotivo alimenterà passione e ambizioni anche nei playoff.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...