Personaggi

Perri e la chiamata in politica:
"Onorato, ma resto nella canoa"

Ospite di Simone Bacchetta a “Di Primo Mattino”, nella rubrica “un caffè con…”, l’ex sindaco di Cremona, atleta olimpionico di canoa ed oggi direttore tecnico della Federazione italiana canoa Oreste Perri.

Perri ha parlato della sua vita privata e sportiva: “Sono partito come atleta negli anni ’60-’70. Ho insegnato educazione fisica fino a quando la Federazione canoa mi ha proposto di allenare la squadra nazionale. Ho accettato, rischiando, perché ho dovuto abbandonare la scuola e tutte le attività che avevo qui a Cremona. E’ stato un percorso fortunato e coraggioso, perché ho fatto una scelta che poteva comportare dei rischi: se vinci vai avanti, ma se perdi… Ho trovato dirigenti molto comprensivi quando le cose non andavano bene”.

E poi Oreste Perri ha parlato della sua esperienza come sindaco di Cremona: “Va bene la campagna elettorale, va bene esporre il proprio programma, ma bisogna soprattutto pensare che nel momento stesso in cui sei eletto devi partire per raggiungere quegli obiettivi. Per queste elezioni mi hanno contattato e ne sono onorato. Però ho preso ormai degli impegni con la Federazione”.

E poi i suoi ragazzi della canoa e qualche aneddoto sui Giochi Olimpici di Tokyo.

Il servizio di Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...