Vanoli

L'infortunio di Denegri priva
la Vanoli del suo top scorer

Nel momento più difficile della stagione arriva la tegola per la Vanoli Cremona, dopo una grande prestazione di squadra contro la Virtus Bologna, dove i biancoblù hanno perso 93-85, coach Cavina ha perso per infortunio Davide Denegri.

C’era il presentimento a gara in corso che il suo stop fosse di quelli lunghi, ma gli esami strumentali hanno confermato la frattura scomposta della prima falange dell’indice della mano destra. L’esterno sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni e ha così chiuso anzitempo la sua stagione.

Coach Demis Cavina perde così non solo uno dei suoi giocatori di riferimento quando la palla scotta, ma anche il miglior realizzatore di Cremona in questa stagione: sono 12.4 i punti di media di Davide Denegri, sceso in campo in tutte le gare giocate.

Ora un rebus non da poco per lo staff della Vanoli Cremona che dovrà trovare un modo per distribuire punti e minutaggio nel roster, senza perdere qualità e potenza di fuoco. Corey Davis ha mostrato tante cose buone, ma nell’idea di coach Cavina forse rappresenta più un regista che uno scorer.

Altro punto di domanda è il lungo Nathan Adrian, l’americano non è sceso in campo con la Virtus Bologna per un problema cronico che lo limita da tempo, si attendono però esami e test fisici più approfonditi nei prossimi giorni.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...