Basket

La Juvi attende Nardò al PalaRadi
Bechi: "Vogliamo far bella figura"

La conferenza stampa di presentazione della partita con Nardò è stata anche l’occasione per l’allenatore della Ferraroni Juvi Cremona, Luca Bechi, e il direttore sportivo, Marco Abbiati, di parlare del nuovo innesto oroamaranto, Nicolò Virginio, classe 2003, arrivato dalla Pallacanestro Varese dopo la partenza di Bernardo Musso e Daniele Magro.

Giocatore di grandi prospettive e che noi vogliamo veder giocare in un campionato dove potrà anche ottenere, se lo meriterà, minuti importanti – spiega Abbiati in apertura di conferenza – la Juvi è una società che deve pensare al presente ma guardare anche al futuro guardando alle nuove leve per i prossimi anni”.

“Virginio ha accettato la nostra proposta – aggiunge Bechi – era fuori dalle rotazioni a Varese e misurarsi con una categoria inferiore, ma comunque sempre una categoria molto competitiva, è una sfida che ha accettato. È chiaro che è un ragazzo giovane, dal quale non pretendiamo cose speciali ma l’auspicio è che ci dia una mano, in una situazione particolare perché abbiamo Gabriele Benetti in condizioni non ottimali. Virginio – aggiunge Bechi – è atleticamente a posto, è chiaro che per certi livelli ha bisogno di fare esperienza e lo vedremo nelle prossime settimane”.

E a proposito di Benetti, Bechi annuncia che dopo la partenza di Magro, sarà il nuovo capitano dei gigliati, prima di parlare della prossima partita:

“Sarà una sfida calda, importante, soprattutto per gli avversari, ovviamente noi giocando in casa ci teniamo molto a fare bella figura davanti al nostro pubblico. Gli avversari sono ancora in corsa per i propri obiettivi, per noi per delineare la posizione nei Playoff. Nardò ha giocatori di talento, a partire dagli americani, Stewart e Smith, che producono molto dal punto di vista offensivo rispettivamente con 16 e 20 punti di media; il terzo giocatore che ha un peso specifico importante nell’economia della squadra è Iannuzzi che sta viaggiando con quasi 12 punti in media, questi sono i tre giocatori più importanti della squadra della squadra pugliese. Siamo sicuri che troveremo una squadra reattiva e determinata”.

Venendo alla sua squadra Bechi ha proseguito: “i ragazzi hanno desiderio di finire al meglio la stagione, sappiamo che abbiamo ancora tre partite della fase a Orologio si capirà che tipo di accoppiamento nei playoff ci sarà. Io credo che in questo momento la cosa più importante sia andare un passo alla volta, pensare a raggiungere il miglior piazzamento possibile, il nostro range va dal quinto all’ottavo posto, se noi arrivassimo quinti sarebbe il massimo possibile rispetto ai punti e alle partite che mancano. Poi i playoff sono addirittura un altro campionato del quale ci occuperemo da maggio in poi”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...