avvio contratto, 0-0
precedenti e curiosità
si comincia sabato 10 maggio
avvio contratto, 0-0
precedenti e curiosità
si comincia sabato 10 maggio
Mentre la trattativa sulla cessione del titolo di A1 della Vbc a Cuneo proseguono a ritmo spedito, anche l’assessore allo sport del comune di Cremona Luca Zanacchi commenta la notizia: “Le novità relative al momento di Casalmaggiore preoccupano tutto il mondo sportivo, non solo il volley e Cremona, credo interessi tutto il territorio. L’attuale crisi non toglie però i traguardi storici ottenuti nel tempo, io come i tifosi spero che l’avventura delle rosa possa continuare.”
L’assessore si fa portavoce del sindaco e della giunta: “L’amministrazione in questa fase è vicina alla dirigenza e a tutti gli amanti del volley, credo che la società stia affrontando questa fase delicata con la consapevolezza dell’importanza che la Vbc ha avuto per il territorio. Non dimentichiamo il lustro che ha portato con i suoi successi a Cremona e Casalmaggiore, traguardi storici e impressi nella memoria di tutti.”
Zanacchi conclude: “Personalmente sono vicino alla società perché immagino che non stiano vivendo una fase serena. Nei prossimi giorni saranno chiamati a scelte importantissime che determineranno il futuro della loro attività sportiva. Ho espresso al presidente la mia vicinanza e credo che sia importantissimo per il territorio che rimanga resti la serie A1 del volley, credo però che serva una risposta dal territorio”.
Lorenzo Scaratti