Altri Sport

Maratonina di Cremona
aperte le iscrizioni 2024

La formula è rimasta invariata, 21 km tradizionale, 10 km competitiva e 10 km non competitiva, la mezza maratona di Cremona in programma il 20 ottobre prossimo ha già dato il via alle iscrizioni quest’anno con grande anticipo rispetto alla tradizione addirittura a 170 giorni alla partenza della classica del podismo lombardo che dal 2002 coinvolge atlete e atleti italiani e stranieri.

Il percorso non è cambiato e come negli anni scorsi premia le bellezze della città esaltandone le peculiarità architettoniche, storiche e ambientali. La partenza da Corso Vittorio Emanuele, il passaggio sulla sponda del fiume Po e l’arrivo sotto il Torrazzo la torre campanaria più alta d’Europa, transitando accanto alle più belle chiese della città. Invariato anche l’arrivo della 10 chilometri in Piazza Roma.

Tra le novità di quest’anno la voglia di raccontare Cremona e la sua mezza maratona attraverso i social per diffondere le bellezze della città e di una manifestazione ormai amatissima, reel e post racconteranno periodicamente gli oltre vent’anni della corsa anche attraverso i volti dei protagonisti.

Contestualmente alle iscrizioni è partita anche la ricerca dei volontari. Sul sito dell’HMC è possibile trovare tutte le informazioni per dare una mano nella preparazione e svolgimento dell’evento. “I volontari sono il braccio dell’organizzazione e parte integrante della stessa – si legge –  sia nel giorno dell’evento che durante l’organizzazione”. Tra i loro compiti, la preparazione logistica, il deposito bagagli, l’accoglienza atleti i punti di ristoro.

Diverse le modalità di iscrizione alla Mezza Maratona 2024:

  • online, sul sito www.maratoninadicremonait, mediante transazione con pagamento online sicuro tramite carta di credito;
  • con bonifico bancario intestato a Cremona Runners Club a.s.d. presso Credito Padano – IBAN IT64 C 08454 11400 0000000 85054;
  • in uno dei tre negozi cremonesi che si sono prestati per la raccolta delle iscrizioni: Tutto di Corsa in via Castelleone, 36; CMP Store in corso Campi, 64; o Zona Cambio in via Mercatello, 3.

Unitamente al versamento della quota di iscrizione, qui sarà sufficiente consegnare entro martedi’ 15 ottobre p.v. la scheda di iscrizione, completa in tutte le sue parti, la fotocopia della tessera Fidal, RunCard o RunCard EPS, nonchè il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica all’atletica leggera.

I posti sono limitati: 2000 il numero massimo di partecipanti alla 21 km, fino al 30 giugno con quota agevolata a 30€, che passerà a 35 € dal 1° luglio fino al 15 ottobre, giorno di chiusura iscrizioni.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...