Sampofest 2023 da record,
A giugno nuova edizione
Tempo di bilanci per l’Associazione Semper Fidelis Amici di Davide Sampo Rossi. L’Associazione, riunita in assemblea soci, ha infatti tracciato il bilancio del Sampofest 2023 che si è presentato in una nuova veste più evoluta e aggiornata visto che per la prima volta l’evento si è articolato su 3 giornate invece che su 2, sempre all’oratorio Boschetto.
I risultati sono stati decisamente importanti e ulteriormente significativi rispetto agli anni precedenti, tanto che anche quest’anno, nelle date del 7/8/9 giugno l’evento verrà ripetuto.
Oltre al tradizionale torneo di calcio, che quest’anno è stato dedicato alla categoria Pulcini (organizzato dall’Esperia Calcio) a cui hanno partecipato Esperia, Sported Maris e Castelverde, e al calcio a 5 femminile (organizzato da Umberto Bedogni), si è svolto anche il torneo di Green Volley (organizzato da Michele Gernone). Oltre allo sport anche intrattenimento per più piccoli e non, con Truccabimbi, spettacolo di magia, gonfiabili, musica dal vivo e lotteria con ricchi premi: materiale sportivo ed elettrodomestici piccoli e grandi.
Le attività hanno permesso una raccolta fondi tale che sono state donate importanti somme di beneficienza all’Associazione Dopo di Noi (assistenza disabili), Comunità S. Francesco e Associazione GO – ON e alla Parrocchia del Migliaro -Boschetto che ha ospitato l’evento e di cui Davide Rossi era una colonna portante.
Toccante e importante anche il ricordo di un altro grande Migliarino quale Andrea Azzoni, scomparso pochi mesi del Sampofest 2023. Il Presidente Eugenio Villa ha, inoltre ,ringraziato Don Maurizio Ghilardi per l’appoggio logistico e tutti i volontari del Sampofest per il loro impegno.