Vanoli

Vanoli, Corey Davis pista concreta
Cannon ufficiale a Udine

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ora l’ufficialità: uno dei protagonisti della promozione in A1, Jalen Cannon, ha firmato con l’Apu Udine. L’americano, classe ’93, si unisce così ad altri due ex della promozione, Mirza Alibegovic e Lorenzo Caroti. Il lungo un anno fa era stato stoppato da un brutto infortunio, la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, avvenuto a gennaio 2023 durante la partita con Latina, e fino a quel momento era stato tra i migliori della squadra. Cannon era rimasto a Cremona per curarsi, seguito passo passo dallo staff della società biancoblù.

Le operazioni di mercato della Vanoli comunque non si fermano qui, da qualche settimana la società biancoblù sonda le possibilità del mercato per dare un upgrade alla regia, il profilo più concreto sembra essere quello di Corey Davis, ex Trieste e messo fuori squadra dal Girona per “violato il regime del codice interno del sodalizio”. Problematiche extra campo a parte, in Spagna ha messo a referto 7.1 punti di media con 2.5 assist e 1.6 rimbalzi in 23.5 minuti. Dal 2021 al 2023 in maglia Trieste ha disputato due stagioni, la prima con 11.3 di media, la seconda 13.0

Difficilmente la Vanoli passerà alla composizione di un roster 6+6, l’arrivo di Davis obbligherà il GM Andrea Conti a delle scelte: per similitudini di ruolo e gioco, il più indirizzato ad avere meno spazio potrebbe essere Marcus Zegarowski.

Arrivano invece notizie confortanti sull’infortunio di Grant Golden, scavigliatosi durante la partita con Pistoia. Si tratterebbe di una distorsione alla caviglia che verrà rivalutata in settimana, non appena si sarà riassorbito l’ematoma, il centro statunitense nel frattempo non prenderà parte agli allenamenti.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...