Cremonese

Cremonese, esodo di tifosi
per la trasferta di Bolzano

Finale di regular season in Serie B tutto da vivere. Il Parma da tempo ha ipotecato il primo posto. Ma per la seconda piazza, utile pure lei per la promozione diretta in Serie A, la lotta è avvincente. Mancano nove giornate da giocare, la Cremonese è seconda a quota 56, seguita dal Venezia che ha soltanto due punti in meno. Più attardato il Como, dopo lo scontro diretto vinto dai grigiorossi. I lariani hanno quattro punti di ritardo rispetto alla squadra di Stroppa. Il finale di stagione è apertissimo, in un campionato come la Serie B dove ogni giornata può riservare sorprese.

L’entusiasmo dei tifosi della Cremo è alle stelle e l’intento è quello di stare vicini alla squadra in questo momento decisivo del torneo, facendo sentire il proprio calore e il proprio entusiasmo. Per la trasferta di Bolzano sono previsti tantissimi cremonesi al seguito. Questa mattina (mercoledì 13 marzo) erano già 760 i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio Druso. Un dato destinato a salire con il passare delle ore. Insomma, è previsto un vero e proprio esodo di tifosi per seguire nella prossima trasferta la Cremonese.

I grigiorossi sono reduci da dieci risultati utili consecutivi, mentre il Sudtirol nell’ultimo turno di campionato ha rimediato una sconfitta sul campo dello Spezia. Un ko che ha avvicinato la zona che scotta della classifica. Gli altoatesini al momento hanno cinque punti di vantaggio rispetto alla zona playout e già a partire dal prossimo match contro la Cremo vogliono tornare a fare punti per mettersi al sicuro in classifica.

I grigiorossi hanno una motivazione in più per la prossima partita: vogliono vendicare il ko rimediato nel match d’andata, arrivato in seguito a una sfortunata autorete di Ravanelli nei minuti finali di gara.

Stroppa dovrà rinunciare ancora a Johnsen, che ha da scontare un altro turno di squalifica. Per il resto non dovrebbero esserci altre assenze, con Collocolo che sta sempre meglio e potrebbe tornare in campo per uno spezzone di partita dopo l’infortunio.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...