Altri Sport

Motocross, al Città di Cremona
successo per il Memorial Signani

Maikol Signani

Due giornate intense nel fine settimana al Crossodromo Città di Cremona per la terza edizione del “Memorial Signani”: emozione, adrenalina e divertimento per i 127 piloti provenienti da ogni parte d’Italia. Nella giornata di sabato si sono disputate le qualifiche e Gara1 per le classi 65 e 85, mentre Gara2 è stata disputata la domenica pomeriggio con la vittoria di Fratacci (Motoclub Verolese) per la Cadetti 65, di Gabriel Negri (3MX Team) per la Debuttanti 65, mentre per la cilindrata superiore 85 Junior sono saliti sul gradino più alto del podio Achille Esposito (Berbenno) e Francesco Assini (Berbenno) per la 85 Senior.

La giornata di domenica ha visto protagonisti le classi superiori e lo spettacolo non è mancato, grazie a uno straordinario Giuseppe Tropepe (Milionaire Racing Team Abf Italia), che sin dalle qualifiche si è imposto, mettendo la firma su entrambe le manche MX1 Elite e quella di Supercampione, compiendo ben 3 holeshot davanti a Simone Croci, Yuri Quarti, David Philipaerts e Angelo Pellegrini.

Gradino più alto del podio per Luca Assali (Intimiano) nella MX1 Expert, Samuele Bernarsini (Lago d’Iseo) nella MX1 Fast e Nicholas Ruggeri (Berbenno) nella MX1 Rider. Classe MX2 Elite vinta da Andrea Zanotti (Intimiano), nella MX2 Expert gradino più alto per il cremonese Danny Gambarotti, nella MX2 Fast successo per Maurizio Scollo (MX Montelungo), mentre la MX2 Rider ha visto salire sul gradino più alto del podio il pilota di casa Andrea Tinelli (Motoclub Cremona).

La classe 125 Junior ha visto sul gradino più alto uno straordinario Riccardo Pini (MCV Motorsport) che si è imposto sin dalle qualifiche vincendo entrambe le manche. 125 Senior vinta da Tomas Ragadini (Verolese), Challenge MX1 vinta da Andrea Borella (Gaerne), Challenge MX2 vinta da Gabriele Pozzi, classe Over vinta da Paolo Trezzi (Melegnano), mentre la femminile da Mara Ghezzi (Motoclub Cremona).

E’ l’inizio di una nuova stagione importante per il Crossodromo cittadino, che nel 99esimo anno di attività lo vede impegnato in diverse manifestazioni. Durante l’anno molti piloti nazionali e internazionali si recheranno ad allenarsi, gareggiare e visitare la città di Cremona. Prossimo appuntamento la Selettiva del campionato italiano Junior il 9 e 10 marzo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...