Vanoli

Vanoli, settimana per ricaricare
le pile in vista di Brindisi

Sarà ancora una settimana di riposo e di allenamenti per la Serie A di basket e la Vanoli Cremona, dopo il week end di Coppa Italia che ha consegnato il trofeo alla Generazione Vincente Napoli c’è la sosta nazionali. L’Italbasket scenderà in campo giovedì 22 febbraio alle 20:30 a Pesaro contro la Turchia nelle Qualificazioni agli Europei del 2025.

Coach Cavina nel frattempo ha comunque ripreso gli allenamenti in vista dell’importante match del 3 marzo contro l’Happy Casa Brindisi al PalaPentassuglia. Gli avversari, allenati da coach Markovic, sono il fanalino di coda della serie A, ma si sono rafforzati con due colpi: Eric Washington e Andrew Smith, il primo è stato il terzo miglior marcatore della Bundesliga 22/23, il secondo ha vestito la casacca di Ferrara la scorsa stagione.

La Vanoli Cremona, che per ora resta invariata in forma e composizione, ha scelto di usare questa pausa per ricaricare le pile che tanto sembravano scariche nelle scorse uscite, nonostante l’ottima vittoria con Napoli. Sarà importante riprendere la corsa salvezza nel modo giusto, anche se la classifica non preoccupa, la certezza matematica ancora non c’è, quindi i biancoblù lavoreranno per ottenerla.

In serie A comunque si scenderà in campo, con la fase finale della Next Gen Cup 2023/24, competizione per le selezioni giovanili maschili Under-18 dei club militanti in serie A, in programma da giovedì 22 a sabato 24 febbraio 2024, dove però la Vanoli e i suoi campioncini non sono presenti.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...