Cremonese

Cremonese, allo Zini arriva
la squadra più in forma della B

Nonostante il secondo pareggio consecutivo, la Cremonese è rimasta al secondo posto della classifica, addirittura in solitaria. Il campionato di Serie B si sta confermando più pazzo che mai, capace di regalare sorprese al termine di ogni giornata. La lotta alla promozione diretta è spettacolare e incerta. Ad eccezione del Parma che ha ormai ipotecato il primo posto battendo il Pisa con una rete segnata in pieno recupero, per la seconda posizione la battaglia è apertissima con ben quattro squadre nel giro di un punto. A quota 46, infatti, c’è la Cremonese da sola, mentre con 45 punti ci sono addirittura tre squadre: Palermo, Venezia e Como.

Quando mancano ancora tredici giornate al termine della regular season, tutto può accadere, considerati anche i tanti scontri diretti che ci sono in programma. A cominciare da sabato prossimo, quando allo Zini la Cremonese sfiderà il Palermo. I siciliani sono la squadra più in forma del momento e hanno conquistato 13 punti nelle ultime cinque uscite, frutto di un pareggio e quattro vittorie. È vero che il campionato è ancora lungo, ma è innegabile che lo scontro diretto del prossimo turno allo Zini vale tantissimo.

La Cremonese si presenta all’appuntamento dopo la prova opaca di Ascoli. I grigiorossi per l’ennesima volta in questa stagione non hanno incassato reti, ma hanno messo in evidenza ancora una volta problemi ad andare a segno. Nel 2024 la squadra di Stroppa ha segnato solo 5 gol in sei partite. Di sicuro sono chiamati a dare maggiore sostegno alla fase offensiva i vari Vazquez, Falletti e Johnsen, che contro il Palermo rientrerà dalla squalifica. Non può essere sempre il solito Coda a risolvere le partite per i grigiorossi.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...